Progetto STEM

Scuola Secondaria di secondo grado

Il potenziamento dell’apprendimento delle STEM costituisce una priorità dei sistemi educativi a livello globale.

Obiettivi

promuovere la socializzazione; approfondire sapere scientifici; promuovere il pensiero critico; favorire la creatività; valorizzare i talenti di ciascuno

Contenuti

Il potenziamento dell’apprendimento delle STEM costituisce una priorità dei sistemi educativi a livello globale, sia per educare le studentesse e gli studenti alla comprensione più ampia del presente e alla padronanza dagli strumenti scientifici e tecnologici necessari per l’esercizio della cittadinanza, sia per migliorare e accrescere le competenze richieste dall’economia e dal mondo del lavoro.

Abbiamo fornito il laboratorio con uno Scanner 3D, una Stampante 3D, 4 visori di realtà virtuale, un drone e parecchi set lego programmabili.