I.T.C G. Sommeiller

Corso Pomeridiano e Serale

I Corsi pomeridiani e serali del Sommeiller sono un’istituzione storica nel panorama dell’istruzione per gli adulti della nostra città….e non solo.

Cos'è

I Corsi pomeridiani e serali del Sommeiller sono un’istituzione storica nel panorama dell’istruzione per gli adulti della nostra città….e non solo.

Da decenni essi offrono, nella sede dell’Istituto “G. Sommeiller”, possibilità di formazione tecnica, commerciale e di cultura di importante livello garantendo l’acquisizione di competenze riconosciute nel mondo del lavoro torinese, regionale e nazionale.

Nei 150 anni e più dell’Istituto, dal dopoguerra ad oggi i corsi serali hanno costituito un’eccellenza formativa riconosciuta.

Dalla Torino operaia del boom economico a quella multietnica di oggi la preparazione che si garantisce è pari all’azione di mediazione culturale che accomuna allievi italiani e allievi dalle più disparate provenienze etnico religiose e culturali.

Un corpo insegnanti dalla consolidata esperienza nell’educazione degli adulti, con l’aiuto dai collaboratori tecnici, fornisce il supporto didattico e umano necessario al superamento delle difficoltà e al conseguimento del diploma.

L’Istituto è modernamente attrezzato con laboratori informatici e in ogni aula si possono utilizzare dei monitor Touch (SMARTBOARD)

La posizione centrale dell’Istituto ne permette il comodo raggiungimento da ogni parte della città e da tutte le zone della cintura e della provincia.

A cosa serve

SE VUOI

Diplomarti in 3 anni in:

  • Amministrazione Finanza e Marketing

Avere un orario scolastico compatibile con i tuoi impegni lavorativi e familiari Valorizzare le tue esperienze passate personali e formative

Svolgere percorsi di studio assistiti e personalizzati

Misurarti con tecnologie didattiche innovative e con la formazione a distanza

 

Usufruire di un corso di studi Statale Gratuito e con docenti motivati

 

A TORINO C’È

il Pomeridiano e Serale del Sommeiller

Come si accede al servizio

Contatta la nostra segreteria per richiedere informazioni.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Documenti

Libri di testo corso Serale a.s 2022/23

Libri di testo corso Serale a.s 2022/23

QUADRO ORARIO SERALE

pdf - 178 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: