Certificazioni lingua francese: DFP, Diplômes de Français Professionnel

L’Istituto SOMMEILLER è sede d’esame dei Diplômes de Français Professionnel (DFP) rilasciati dalla Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris (CCIP)

L’Istituto SOMMEILLER organizza durante l’anno corsi di preparazione a livello B1 e B2 riguardanti le aree:

• Business
  • Relazioni internazionali

Il corso di preparazione al DFP intende fornire una risposta concreta alle aspettative dei dipendenti e dei datori di lavoro: questi diplomi di francese professionale permettono infatti di certificare la conoscenza linguistica (scritta ed orale) in un contesto economico commerciale.

L’obiettivo strettamente linguistico consiste nel dimostrare di saper interagire in contesti professionali, amministrativi e commerciali ma, a fianco di questo, si mira anche a un obiettivo sovradisciplinare e relazionale, a favorire cioè esperienze di mobilità internazionale.

Gli alunni interessati ai corsi di preparazione possono rivolgersi ai propri insegnanti di Francese per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Il corso è rivolto a studenti o adulti con esigenze di formazione continua, in particolare a coloro che vogliano completare il proprio diploma accademico e incrementare con crediti aggiuntivi il proprio curriculum vitae, in previsione di un colloquio o di un’esperienza lavorativa.

Per quanto riguarda gli esami vengono proposte due sessioni l’anno:

una sessione invernale nel mese di dicembre ed una sessione estiva nel mese di aprile/maggio, secondo le richieste dei partecipanti.

Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris (CCIP).
Per maggiori informazioni o approfondimenti si rinvia al Sito dedicato.